Domotica ed accessori tecnologici per abitazioni

La domotica attraverso l’integrazione dell’impianto elettrico e di tutto collegato permette un elevato risparmio energetico e confort senza uguali.

Elettrodomestici, le tapparelle elettriche, l’illuminazione, il condizionamento ed il riscaldamento (tutto ciò che è casa intelligente) con sistemi che ne gestiscono il funzionamento rende la vita più semplice, confortevole e consente riduzioni nella spesa elettrica.

Questi sistemi sono sistemi di Home Automation e Building Automation che trasformano una casa standard in casa intelligente.

Puoi installare a costi contenuti, impianti di Home Automation e Building Automation, impianti di domotica per l’ottimizzazione dei consumi domestici e per il terziario, che si occupano di disattivare gli elettrodomestici non prioritari nel caso in cui si sia superata la quantità di corrente a disposizione.

Con la Domotica puoi ottenere una soluzione costituita da tanti sottosistemi e impianti integrati tra loro in modo intelligente dove la variazione di uno dei parametri controllati da un determinato sottosistema determina un’azione di controllo, regolazione o comando delle apparecchiature appartenenti anche ad altri sistemi.

Nei sistemi di Home Automation le apparecchiature e i sistemi sono in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome o programmate dall’utente o recentemente completamente autonome secondo reazioni a parametri ambientali dirette da programmi dinamici.

I sistemi domotici di Home automation sono in grado, nel caso siano attivi contemporaneamente frigorifero, lavatrice e lavastoviglie che assorbono più della disponibilità elettrica del momento, di disattivare solo la lavastoviglie, impostato come non prioritaria per esempio, lasciando terminare il lavoro della lavatrice e mantenendo attivo il frigorifero.

Solo quando la lavatrice avrà terminato ed il suo assorbimento sarà diminuito, il sistema Home automation provvederà a far ripartire la lavastoviglie e far terminare il proprio lavoro.

I sistemi di Building automation e Home automation sono costituiti anche da sistemi di controllo per gli sbalzi di tensione che spesso provocano danni ingenti.