Asparagi, Carciofi e Fave

Carciofi, asparagi, e fave ci aiuteranno a ritrovare l’appetito e a depurarci con gusto, preparandoci ai doni generosi dell’estate.…

Melo : Pomacee

Il melo predilige un clima mite con abbondanti precipitazioni. Esso cresce in zone con altitudini anche superiori ai 1200 metri. Se lasciato crescere liberamente, il melo può raggiungere anche gli 8-10 metri di altezza.…

Peperoncino : Capsicum annuum

Il peperoncino è una piante che esige un clima caldo con temperature che si aggirino tra 23 – 29°C. I peperoncini appartengono alla famiglia delle Solanacee.…

Vite: Vitis vinifera

La vite è originaria delle zone mediterrane e ed appartiene alla famiglia delle Vitacee. Con la vite si può produrre Uva da vino e Uva da Mangiare.…

Ciliegio : Drupacee

Coltivare Piante di Ciliegie La pianta del ciliegio discende da un incrocio tra la pianta selvatica acida e dolce. Il ciliegio dolce ha una vigoria molto notevole infatti può superare i 15 metri di altezza con dei rami molto possenti. I fiori di ciliegio sono bianchi profumati con 5 petali. Il terreno deve essere soffice e privo…

Lattuga

Coltivare Piante di Lattughe La lattuga può venir piantata anche in un terreno non molto concimato ma ben esposto al sole con un pH ottimale che si aggiri intorno ai 6,5 e 7,5. Ci sono diverse varietà di lattughe che possono venir piantate in ogni periodo dell’anno così da avere un raccolto a scalare nel tempo.…

La Rosa

La rosa è la regina del giardino. Molte varietà che si trovano oggi in commercio derivano dalle rose asiatiche tra cui la rosa Tea e del Bengala. Il terreno per la pianta delle rose deve essere ricco di sostanza nutritiva e senza il pericolo di ristagni idrici i quali possono provocare dei danni alle radici. La…

Frutti di bosco come rimedio naturale per rimanere in forma

Se vi è capitato di assumere medicinali per dimagrire, sappiate che, oltre ad essere spesso dannosi per l’organismo, non servono a niente. Fortunatamente, non c’è bisogno di rivolgersi al proprio medico per provare il rimedio che vi stiamo per spiegare. Avete solo bisogno di andare in un negozio di alimentari e prendere dei frutti di…