L’illuminazione giardino intelligente è Italiana

Per illuminare il giardino esterno di case e ville moderne è necessario adottare prodotti di illuminazione giardino ad elevato risparmio energetico, come possono essere le Luci a LED per l’illuminazione funzionale ( sicurezza ) ed anche di un certo stile per l’illuminazione decorativa ( estetica ) con lampade da giardino di design.

L’illuminazione è simbolo di civiltà ed intelligenza. Come un abito (anche se non sempre fa il monaco ma il + delle volte…) permette la classificazione sommaria di lo indossa, anche il tipo di luce fornita dall’ illuminazione giardino ed il design adottato vanno ad indicare intelligenza e stile del proprietario della casa.

Le Tecnologie Moderne di Illuminazione a LED hanno contribuito alla creazione di sistemi di illuminazione esterna a LED che sfruttano la Domotica per massimizzare le proprie performance e donare cosi alla casa LED per Luci Giardino Intelligenti.

illuminazione giardino moderna

Prezzi pazzi per l’illuminazione del giardino

Prezzi Luci Giardino LED di Design

I prezzi per l’Illuminazione giardino sono vittima del marketing, le vendite on line sono esplose facendo concorrenza ai produttori di illuminazione di design. Infatti si possono trovare disponibili per il mercato paletti di illuminazione giardino a prezzi veramente accessibili ed a primo impatto di un certo stile.

Ma trovare Illuminazione giardino design e LED che si fondono in un’unica soluzione bella per le linee che le lampade offrono e dalla tecnologia LED affidabile è veramente difficile.

Non sempre economico va di pari passo con illuminazione specifica da esterno specialmente se devono poter offrire luce in giardino a LED, sempre più ricercata per la lunga durata ed i bassi consumi.

Un modo per riconosce la qualità di un apparecchio di illuminazione a LED per giardino sta nell’analizzare la fonte illuminante. I migliori dispositivi di illuminazione a LED per esterni dispongono di fonti illuminati (LEDintegrate sulle lampade da giardino. Invece bisogna diffidare da sistemi di illuminazione esterna che necessitano di lampadine a LED.

Quindi per illuminare il giardino con stile che nello specifico, specialmente se devono poter offrire

tali elementi alloggiano in giardini con paesaggistiche ricercate come può essere

Solitamente le lampade, lampioncini, appliques, lanterne e lampadari che siano di illuminazione da giardino di Design vengono impiegate per l’illuminazione giardini privati e sono immancabili nell’illuminazione esterna ville specialmente se si parla di illuminare Location di Lusso destinate al Turismo.

  • Illuminazione Gazebo
  • Illuminazione Ingressi
  • Illuminazione Veranda
  • Illuminazione Patio
  • Illuminazione Vialetti
  • Illuminazione Porticati
  • Illuminazione Terrazze
  • Illuminazione Zona Piscina

I Problemi dell’illuminazione giardino

Le Lampade da giardino cinesi sono assemblate con plastica o vetri non correttamente isolati e sono destinate a bruciarsi ed imbruttirsi rapidamente. In questo modo si compromette l’estetica dei giardini illuminati e ancor più grave non si fornisce luce a sufficienza per garantire la sicurezza negli spazi esterni. Vediamo di analizzare i problemi comuni dell’illuminazione Giardino per capire le migliori soluzioni per come illuminare il giardino nel modo giusto.

Lampade da esterno con Ottiche Verdi

Lo scarso isolamento permette all’umidità di penetrare nelle lampade da esterno e con il tempo si genera condensa e conseguentemente alla condensa si creano microflore che vanno a rendere verdastre tali parti e riduzione della luce emessa dalla lampade.

L’accumulo di umidità può anche generare corto circuiti che andranno a fulminare le lampadine delle lampade da esterno.

Ingiallimenti

Anche per via dell’esposizione al sole, le parti ottiche e la struttura stessa delle lampade per illuminare il giardino  se non realizzate con materiali specifici da estero, sono destinate ad essere sostituiti entro 3 anni.

La struttura delle lampade da esterno se è in plastica o pvc subirà anch’essa l’effetto disgregativo del sole, mentre se in metallo richiede una corretta lavorazione, verniciatura, ossidazione per impedire la corrosione compromettendo la robustezza.

Illuminazione Esterna inefficiente ed abbagliante

La tradizionale bollard che si vede in molti giardini composta dal paletto e dalla sfera trasparente oltre ad essere di cattivo gusto, risulta anche fuori norma per l’illuminazione esterna, esponendo l’occhio dell’osservatore ad un’emissione di luce diretta ed inoltre disperdono luce verso l’alto che produce inquinamento luminoso e tutto quel che ne consegue come consumi inutili e problemi per l’ambiente.

Risparmio Energetico anche per illuminare il giardino

L’adozione dell’illuminazione a led per illuminare il giardino risponde alle richieste di risparmio energetico ma inizialmente ha portato problematiche legate a cadute di tensione che influivano prematuramente su durata ed efficienza dei led per illuminazione esterna.

Sempre per perseguire il risparmio energetico un’altra esigenza/problema è la possibilità di avere un impatto zero verso l’ambiente adottando sistemi di illuminazione solare per alimentare le lampade da giardino ed i lampioni da giardino consentendo di illuminare giardini privati e pubblici senza costi aggiuntivi.

Illuminazione Giardino Made in Italy

Madeinled powered by Novaprecisio sono le due Aziende nel modenese che hanno creato una linea di illuminazione giardino moderna in grado di rispondere a tutte le problematiche per fornire luce LED al giardino sopra elencate.

Oltre a produrre lampioni fotovoltaici ad illuminazione a led di precisione (il massimo dell’efficenza) l’azienda modenese ha realizzato una linea per l’illuminazione del giardino intelligente ed elegante.

Grazie ai nuovi design che permettono i diodi luminosi per le loro dimensioni ridotte e all’esperienza di Novaprecisio nel creare sistemi efficienti e duraturi, si è potuto sviluppare la linea LED Minimalism che adotta un concept minimalista e mediterraneo per una fusione unica per illuminare i giardini che rappresentano l’italia.

Da sempre l’italia è leader per architettura e progettazione e grazie a Madeinled è possibile ritrovare l’eccellenza italiana in un prodotto per illuminare il giardino che possa trasmettere stile ed eleganza e soprattutto fornendo luce con intelligenza al nostro giardino.

Tonalità di luce personalizzabile, durata ben oltre i 20 anni, gestione elettronica delle tensioni attraverso un mini pc, materiali incorrutibili dall’usura e la possibilità di illuminare a zero costi il giardino, insieme alla firma made in Italy faranno dei prodotti Madeinled la giusta scelta per trasformare con la luce il tuo giardino in un’Oasi Verde dove rilassarsi e passare piacevoli serate estive.

Per vedere i contatti del distributore ufficiale online di Madeinled clikka qui

E come dicevamo all’inizio l’abito non sempre fa il monaco ma lo fa il più delle volte. Scegliere un abito italiano ti rappresenta e valorizza. Scegliere l’illuminazione giardino italiana rappresenta la tua abitazione mediterranea e lo stile unico delle nostre architetture e paesaggistiche.